Le nostre colonnine per l’erogazione della corrente elettrica sono configurabili secondo due modalità di utilizzo, libero oppure a consumo. In quest’ultima versione ogni presa è dotata di contatore certificato secondo la normativa MID (direttiva 2014/32/UE) che consente di contabilizzare il consumo di energia elettrica.
I camper, le attrezzature e gli apparecchi per il turismo plein air sono sempre più energivori. Per questo motivo, statisticamente, scegliere la modalità di erogazione libera oppure a tempo si rivela poco vantaggioso per il gestore di una struttura ricettiva, che si ritrova in perdita in breve tempo.
Scegliere l’erogazione a consumo garantisce al gestore di guadagnare fin da subito sul servizio fornito, a differenza di quanto accade con l’erogazione libera o a tempo, e di rientrare dell’investimento iniziale. Il gestore, che decide di contabilizzare il consumo di energia elettrica, può applicare un prezzo adeguato al servizio che off re, ha la certezza del guadagno per ogni kW erogato e, quanta più corrente elettrica eroga all’utente, tanto più incrementa il proprio utile.